Camping Lefà**

Il campeggio, di piccole dimensioni e a conduzione famigliare dal 1951, si trova direttamente al lago; ha un’ampia spiaggia ed offre un’atmosfera di cortesia e tranquillità.
 
Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani. Una volta il suo nome era “Benacus” da Benaco (antica cittadina del lago). Il nome odierno risale all’epoca di Carlo Magno che, dopo aver fondato la città di Garda, lo chiamò “lago della città di Garda”. Il lago raggiunge una lunghezza di 51 km, la larghezza di 17 km, la profondità massima è di 358 metri ed è a 65 metri di altezza sopra il livello del mare.
 
Il variegato territorio delle sponde del Garda, nella zona in cui si trova il “Parco dell’altro Garda Bresciano”, vede, nello spazio di pochi chilometri modificarsi la flora e la fauna, passando da aspetti mediterranei della zona lacustre, a paesaggi tipicamente alpini delle montagne nelle zone interne. Tutto questo permette di svolgere numerose attività: dalla vela, al golf, al tennis, oltre che passeggiate ed escursioni a piedi, in mountain-bike o a cavallo in mezzo ad olivi centenari, godendo dei magnifici paesaggi che il lago sa regalare in tutti i periodi dell’anno o con mete più impegnative, quali le numerose vette dei monti Pizzoccolo, Castello, Denervo, Tombea, Tremalzo e molti altri ancora.
 
Dal campeggio è possibile raggiungere in breve tempo numerose strutture per gli amanti delle attività sportive e visitare musei e siti d’interesse storico. 
 
Camping Lefà**
Via Statale, 205
25088 Toscolano MAderno (BS)
Tel. +39 0365643165
www.campinglefa.it

Associazione Turistica Gargnano Piazzale Boldini, 2 - 25084 - GARGNANO (BS)- Lago di Garda
Tel / Fax 0365.791243 - info@gargnanosulgarda.it P.I. 03321420980