Brochure Gargnano (pdf 4,1 Mb)

Lago di Garda

Il Lago di Garda

Il Lago di Garda, con la sua superficie di 370 kilometri quadrati, rappresenta il più esteso lago d'Italia. Le sue particolari condizioni climatiche lo rendono meta ideale per soggiorni all'insegna del relax e delle attività sportive all'aria aperta. In ambito sportivo un'infinità di possibili opzioni, tra le quali torrentismo, equitazione, mountain bike, vela, parapendio, tiro con l'arco e pesca sportiva, permettono di soddisfare le esigenze più diverse.

I tipici venti del mattino e della sera, denominati rispettivamente Peler e Ora, rendono questa zona la meta più ambita dagli appassionati di sport velici: non a caso durante il periodo estivo il Garda diviene teatro di importanti competizioni  quali il Premio Gorla o la Centomiglia.

Panorami mozzafiato, colori intensi e profumi densi di fiori e frutti caratterizzano il paesaggio Gardesano. Oltre alle bellezze naturali legate alla conformazione del paesaggio, il Garda offre numerose strutture di divertimento ed intrattenimento quali parchi acquatici e parchi a tema.

Un territorio legato alle proprie radici storiche ed al proprio folklore, ove natura, tradizione e cultura si fondono per dar vita ad un luogo unico e di grande fascino.
 

Associazione Turistica Gargnano
Piazzale Boldini, 2 - 25084 - GARGNANO (BS)- Lago di Garda
Tel / Fax 0365.791243 - info@gargnanosulgarda.it
P.I. 03321420980